Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Antro (po) logica

Antro (po) logica è il titolo del mio board pinterest dedicato allo spazio attorno all'uomo, uno spazio espanso alle relazioni, appunto logiche, condizioni che determinano il grado di verità e anche quello di percezione di se dentro lo spazio,

L'ultima immagine che cito è questa:

Source: mrkate.com via Giorgio on Pinterest

 

si tratta di una particolarissimo allestimento del fotografo viennese Andreas Franke che ha creato dei fotomontaggi sulle fotografie subacquee della nave vandenberg ,affondata a 30 metrio di profondità.
La stessa mostra è a bordo della nave sottacqua.
L'effetto straniante, decadente e poetico quello che si ritrova nei miti dei voilalggi sepolti nel fondo di un lago dove tutto è cristallizato e silenzioso, come un'inconscio del genius loci.
The Sinking World of Andreas Franke – The Vandenberg Project – An underwater photography exhibition.

Percepirsi dentro lo spazio significa avere coscienza delle relazioni che intercorrono tra il sè e gli oggetti con cui conviviamo, tra noi e gli altri, tra lo spazio che compone il nostro esterno e anche definire il nostro attorno, i limiti.
Insomma la definizione di civiltà e non solo di comfort.
qualcosa che viene spiegato bene in questo audioclip dove un pensiero di Blaise Pascal viene reinventato per il nostro spazio/tempo contemporaneo..

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post